Mac e iPod ricondizionati

Apple, ogni tanto, vende Mac o iPod riparati dopo un guasto di lieve entità. Questi prodotti, chiamati ricondizionati, sono venduti nel negozio online di Apple a prezzi giustamente ribassati rispetto al prezzo di listino.

Gli sconti solitamente non sono forti, ma a volte ci sono modelli con prezzi realmente molto convenienti e che solitamente vanno a ruba nel giro di qualche ora.

Un mio amico è riuscito a comprare un iPod Shuffle ricondizionato e mi ha gentilmente ceduto alcune foto.

L’iPod è stato consegnato con tutte le dotazioni presenti nella confezione classica (e funziona benissimo). Fin qua tutto normale; la cosa che mi ha colpito è la confezione.

Se solitamente gli iPod sono contenuti in eleganti scatole di plastica o di cartone, questo iPod ricondizionato è arrivato in un normalissimo e anonimo imballaggio.

Peccato perchè gli utenti Mac solitamente tengono molto alla confezione che per alcuni è da collezione esattamente come il Mac che contiene, però chissà, magari per qualcuno anche una confezione come quella potrebbe essere da collezione perchè in fondo ha comunque contenuto un iPod.

I prodotti ricondizionati sono una ottima occasione per comprare Mac recenti a prezzi inferiori, va comunque ricordato che si tratta di prodotti mal funzionanti riparati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti