Rubare in 60 secondi!

Nei giorni scorsi un amico mi ha fatto provare il gioco di strategia Stolen in 60 seconds, disponibile per le piattaforme Windows Mobile, Palm OS e Symbian.

Inizialmente ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un rifacimento di Done in 50 seconds, appartenente alla categoria puzzle/board.

Approfondendone la conoscenza ho dovuto via via ricredermi, verificando come fossero minime le similitudini tra i due giochi.

In Stolen in 60 seconds lo scopo principale è di ragionare su quali strumenti assegnare ai vostri svaligiatori, definendo al meglio i percorsi da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati.

E ciò appare più complicato di quanto possa sembrare, in quanto i tool a disposizione sono variegati e parametrizzabili.

In questo modo la curva di apprendimento risulta sufficientemente impegnativa ed è ragionevole ipotizzare che il giocatore possa continuare a considerarlo un titolo interessante, almeno per un certo periodo di tempo.

Le missioni sono in tutto 24, alcune delle quali sono di training per adottare le migliori strategie d’azione, anche se in realtà appaiono decisamente più semplici rispetto a quelle reali.

Fortunatamente il gioco dispone di una funzione di salvataggio automatico, potendo così proseguire dal punto in cui si era rimasti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti