Navigon e la fantastica visione

Tra le diverse opzioni e caratteristiche offerte dai sistemi di navigazione satellitare “all in one”, sono rimasto attratto da uno dei più recenti inserti pubblicitari proposti dall’azienda Navigon.

“Una fantastica visione” è lo slogan per sottolineare una caratteristica implementata nelle ultime versioni del software: la vista foto-realistica della segnaletica stradale sul display.

Personalmente lo ritengo un aspetto di cui tenere eventualmente conto in sede di valutazione dell’acquisto di un dispositivo. Con i programmi non dotati di tale opzione mi capita infatti non di rado di incontrare qualche difficoltà nel seguire la giusta direzione, specie negli incroci e svincoli più complessi.

Una soluzione come questa può infatti rendere più chiara e priva di tentennamenti la consultazione della cartografia, aspetto che può far accrescere la fiducia nel sistema che si sta utilizzando.

Leggendo le caratteristiche, non ho trovato riferimenti all’implementazione della funzione reality view nel programma disponibile per PDA e smartphone.

Qualcuno di voi può confermarlo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti