QR code per la pagina originale

Text link a pagamento

,

Google parla di lotta alla pratica di acquisto di link testuali, prendiamone atto, non gli piacciono e li vuole combattere, ok.

Ma siamo così sicuri che sia una cosa brutta? Se io compro un banner su un sito che problema c’è? D’accordo, i link e gli anchor text sono un fattore essenziale per il posizionamento di un sito, questo è lo stato delle cose, non sono certo i web master che lo hanno stabilito.

Capisco pure che i motori di ricerca possano non approvare un qualcosa che può falsare i loro risultati, ma sono loro che danno tutta questa importanza ai link, quindi sino a che non si inventeranno qualcosa di diverso trovo naturale che per avere visibilità si ricorra a tutte le tecniche possibili per ricevere backlink, anche pagando.

Tornando all’esempio del banner a pagamento non è anche questo un modo per ottenere visibilità a pagamento? Allora perché non dovrebbe essere lecito l’acquisto di link testuali?

Eppure mi ritrovo nel mio pannello di controllo di Google web master un bel link che recita: Report paid link. Scusate ma non mi piace, allora anche chi acquista visibilità tramite AdWords deve essere penalizzato? Non credo che in California la pensino così.

Voi cosa ne pensate? È giusto penalizzare chi acquista link? O è solo una mossa di Google per spingere AdWords?

Notizie su: