Anteprima: Canon HG10!

È attesa per Ottobre la commercializzazione della nuova videocamera HG10 di Canon! Dopo le ferie estive la casa giapponese presenta questo nuovo prodotto dalle caratteristiche interessanti…

Sotto la scocca elegante e compatta si nasconde un potente sensore full HD CMOS che cattura le nostre immagini con ricchezza di dettagli e colori vividi. Il video è archiviato su un capiente Hard Disk da 40 GB che equivale a 15 ore di filmato.

La parte ottica è costituita da un obiettivo Canon con zoom 10x e stabilizzatore ottico d’immagine appositamente studiato per l’alta definizione. Non sarebbe dispiaciuto un zoom ottico un po’ più potente invece di un esagerato zoom digitale fino a 200x….

Anche la messa a fuoco presenta interessanti caratteristiche: quella automatica è estremamente veloce grazie a due sensori, uno poco preciso ma veloce e l’altro per affinare la precisione del primo. Il Focus Assist, invece, aiuta nella messa a fuoco manuale.

Il processore della videocamera è il Digic DV II che permette, contemporaneamente, di riprendere i video e scattare le foto con la stessa qualità di colore. Le varie funzioni si controllano tramite una ghiera girevole e si vedono su un comodo display da 2,7″. Comoda anche la slitta per collegare periferiche aggiuntive. Non mancano le porte USB e HDMI.

Sembra un prodotto interessante ma dobbiamo aspettare per conoscere il prezzo di vendita…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti