Guitar Hero 3 sarà disponibile anche per mac!

Dopo gli annunci del WWDC 2007, ancora una buona notizia per i mac user amanti del gioco: Guitar Hero III, Legends of Rock, sarà disponibile anche per la nostra piattaforma.

Guitar Hero è un gioco attualmente disponibile solo per PlayStation 2 e XBox 360. Si tratta di un videogioco musicale, caratterizzato da uno speciale controller a forma di chitarra, che consente di simulare il suonare di una chitarra elettrica.

Il gioco presenta una lista di canzoni giocabili, molte delle quali sono cover di famosi successi della storia del rock (si va dai Ramones, ai Black Sabbath, passando per i Queen, Deep Purple, David Bowie e via dicendo). Esistono diversi livelli di difficoltà ed è possibile giocare anche in multiplayer.

Martedì 11 settembre, Aspyr Media ha annunciato che porterà il terzo episodio del gioco, oltre che su PC, anche su Mac, questo autunno.

Saranno disponibili molti più brani del secondo episodio e anche una modalità multiplayer (si parla di uno stile molto “action”).

Caratteristica di Guitar Hero è di offrire una serie di canzoni sbloccabili e, nel terzo episodio, ce ne saranno oltre 70. Infine, con la modalità multiplayer online permetterà ai mac user, di confrontarsi anche con i PC user (nonché con i possessori di ps2, xbox e Wii).

È scontato che anche per la piattaforma Mac sarà disponibile un controller a forma di chitarra elettrica (modello Gibson) che si collegherà al computer via USB. Niente si sa, invece, a proposito delle modalità di download dei contenuti aggiuntivi (come nuove canzoni da suonare).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti