QR code per la pagina originale

HP e le nuove multifunzioni: risposta a Canon ed Epson

,

Dopo Canon e Epson, anche il colosso Hewlett-Packard ha predisposto l’arrivo nel mercato per i mesi di ottobre/novembre delle sue nuove creazioni in fatto di all-in-one, prodotti dotati della funzioni di stampante, copiatrice e scanner.

Destinate all’uso privato o in piccola/media azienda, questi dispositivi sono destinati a rinnovare completamente il listino di vendita, cercando di contrastare la concorrenza della altre grandi aziende da sempre presenti negli scaffali dei negozi di elettronica.

Photosmart C4380, Photosmart C6280, Photosmart C7260 e Photosmart C8180 sono i nomi delle multifunzione che presto potremmo trovare nelle nostre abitazioni, ma vediamole brevemente nel dettaglio:

La Photosmart C4380 dotata della più recente tecnologia in fatto di stampa, implementa nel case esterno un pratico lettore di Memory Card, in grado di elencare nel pratico display da 1,5 pollici il nome dei file disponibili all’interno della memoria. Cavallo di battaglia: la capacità di stampare 30 pagine al minuto in bianco/nero e 24 a colori.

Con una velocità di produzione vicina alle 34 ppm in monocromia e 33 ppm a colori, troviamo la Photosmart C6280 che, come il modello precedente, implementa lettore di schede di memoria e un display sa 2,4″. La comoda interfaccia ethernet ne fa un dispositivo versatile ed utilizzabile in qualsiasi ambiente lavorativo e/o casalingo, in aggiunta la pratica funzione fronte/retro e la possibilità di realizzare foto nel formato 10 x 15 contribuiscono a fare un prodotto davvero impareggiabile.

Di ottima qualità, e destinata ad un pubblico molto impegnato nella masterizzazione di CD o DVD, la HP Photosmart C8180 integra un’interfaccia ottica, è in grado di masterizzare fisicamente le periferiche disco compatibili e allo stesso tempo di stampare il titolo direttamente sopra al supporto. La connettività Wi-Fi e Bluetooth permette un facile trasferimento di dati senza l’utilizzo di cavi.

Ultima, ma non in ordine di prestazioni, la Photosmart C7260 che si differenzia dalla Photosmart C6280 principalmente per la presenza della funzione fax e della connessione wireless. Le pratica stampa in esacromia permette di abbattere considerevolmente i prezzi, dando la possibilità di sostituire solamente il flaconcino dell’inchiostro scarico.

I prezzi in quantità e qualità di innovazione non sono dei più elevati, si parte con i 129,00 euro della Photosmart C4380 fino ad arrivare ai 399,00 della Photosmart C8180, passando per prodotti intermedi come la Photosmart C6280 e la Photosmart C7260 del rispettivo valore di 199,00 e 299,00 euro.

Notizie su: