QR code per la pagina originale

Nokia acquisisce Enpocket

Nokia ha annunciato di aver completato le trattative per l'acquisizione di Enpocket, compagnia americana specializzata nella pubblicità legata al settore mobile, settore in costante crescita e sempre più fonte di business

,

Il gigante della telefonia Nokia ha annunciato di aver completato le trattative per l’acquisizione di Enpocket, compagnia con sede a Boston e specializzata in servizi e tecnologie legati al settore della pubblicità via mobile. Non sono stati rilasciati dettagli finanziari sull’operazione.

Enpocket, società fondata nel 2001 e con un organico composto da 120 persone, ha al suo attivo l’implementazione di una piattaforma in grado di inviare messaggi pubblicitari ai diversi dispositivi mobili utilizzando svariati formati, tra cui SMS, MMS e video. Nokia ritiene tale tecnologia in grado di proiettarla velocemente nel nuovo business della pubblicità mirata al settore mobile.

Seppure si tratti di un settore ancora in crescita, la pubblicità su apparecchi mobile sembra attirare sempre più l’attenzione delle diverse compagnie legate ad Internet e ai nuovi media: «messaggi pubblicitari efficaci e interattivi proposti sugli apparecchi mobili possono costituire una grande ricchezza per le industrie del settore mobile e al contempo offrire nuovi servizi Internet alle persone di tutto il mondo», ha dichiarato il presidente di Enpocket Mike Baker.

L’acquisizione sarà completata nel corso del quarto trimestre del 2007.

Notizie su: ,