QR code per la pagina originale

Nokia Maps: raggiunti un milione di downloads

,

La Nokia ha reso noto che il numero di download delle sue mappe satellitari ha raggiunto la cifra del milione.

Dal febbraio scorso, data del lancio del servizio mappe satellitari, il servizio sembra essere molto apprezzato dai possessori di telefoni e smartphone Nokia.

Il software in questione, Map Loader, consente di caricare le mappe direttamente sul proprio telefonino rendendone il suo utilizzo molto simile ai comuni navigatori satellitari.

Nei giorni scorsi la casa finlandese ha rilasciato un aggiornamento del software, migliorandone interfaccia, rapidità e precisione e rendendo il download delle mappe più veloce.

I miglioramenti sono stati introdotti soprattutto su segnalazione degli utenti.

Ed è per questo che è stato incluso un contatore di trasferimento dati e un indicatore di condizione del GPS per sapere quando il dispositivo è effettivamente collegato ai satelliti.

Ricordiamo che il download e l’installazione del software sul proprio telefonino Nokia compatibile è gratuita, ma per poter utilizzare il servizio bisogna stipulare un contratto di abbonamento triennale del costo di circa 70 euro.

Installando Nokia Maps si ha l’opportunità di provare il servizio per 3 giorni tramite una licenza gratuita tipo shareware.

Il servizio è disponibile in 150 paesi del mondo di cui 50 navigabili tramite la copertura satellitare.

Come dichiarato da Michael Halbherr : “l’obbiettivo di Nokia è di coprire tutto il mondo in modo tale che un cliente può pianificare con tranquillità i suoi viaggi”.

Notizie su: