QR code per la pagina originale

Palm Treo 500, un passo indietro?

,

Qualcosa è cambiato in casa Palm ed il Treo 500 ne è la prova. Non è molto differente dai suoi predecessori, questo Palm è molto più piccolo e sottile rispetto ai dispositivi precedenti. Il Treo 500 è anche il primo Palm a non essere touchscreen.

Basato su Windows Mobile 6 invece che su PalmOS anche se non è il primo Windows Smartphone della Palm. Attualmente il Treo 500 è un’esclusiva della Vodafone e sarà venduto con il nome di Palm Treo 500v.

Le caratteristiche sono quelle tipiche di uno smartphone per i professionisti: display QVGA da 240×320 pixel, fotocamera da 2 megapixel, 150 mb di memoria interna e bluetooth 2.0.

Supporta le reti 3G e Triband GSM ma non le HSDPA. Non è dotato di WiFi e non consente le videochiamate. Essendo un Windows Mobile 6 è in grado di leggere documenti Office e di eseguire una vastissima serie di programmi e giochi compatibili.

Il peso è di 120 grammi e le sue dimensioni sono di 110 x 62 x 17mm.

Il Palm Treo 500 sembra essere uno smartphone grazioso ma per quanto possiamo vedere non c’è niente di speciale oltre al design. La mancanza del touchscreen, del WiFi e delle videochiamate saltano subito all’occhio nel momento in cui si voglia acquistare questo tipo di prodotto.

Il Palm Treo 500v sarà disponibile in Italia entro i primi di Ottobre.

Notizie su: