QR code per la pagina originale

La strada del Mac mini

,

Fortunatamente le voci che davano per imminente la dismissione del Mac mini non sono state confermate. L’aggiornamento precedente a quello di Agosto 2007 risale infatti a Settembre 2006 (addirittura un anno prima!).

Nonostante i mesi d’attesa siano stati esattamente gli stessi anche per iMac, nel caso del Mac mini si era pensato (senza particolari motivazioni) ad un abbandono della linea.

Fortunatamente Apple ha invece deciso di aggiornarlo, equipaggiandolo con le stesse dotazioni hardware di un MacBook.

Il Mac mini copre una fascia di prezzo che altrimenti resterebbe scoperta e che invece è importante, specie per chi non ha mai posseduto un Mac e non se la sente di investirci ancora grosse somme di denaro.

Inoltre va considerato che grazie alle sue ridotte dimensioni è utilizzabile in contesti assolutamente inediti (in auto o come server poco ingombrante, ecc).

L’aggiornamento però è stato solo un semplice potenziamento delle componenti; probabilmente per un rinnovo più marcato non era decisamente il momento (iPhone, AppleTV, Leopard, iPod, nuovi iMac…) ma, almeno per ora, possiamo essere sicuri che Apple continuerà a svilupparne il progetto.

Quale sviluppo vedete nel futuro di questo prodotto? E soprattutto, secondo voi è ancora necessario produrlo?

Notizie su: