QR code per la pagina originale

Logic Studio 8

,

Da pochi giorni è stata aggiornata la suite di Apple per l’audio digitale: Logic Studio 8 (e contemporaneamente è stata resa disponibile anche la versione Express).

Logic studio 8 propone tutto il necessario per un musicista che voglia scrivere, eseguire, registrare, postprodurre la propria musica. La suite comprende sei prodotti:

  • Logic Pro 8
  • Main Stage
  • Soundtrack Pro 2
  • Studio instruments
  • Studio Effects
  • Studio Sound Library

Vediamole nel dettaglio…

Logic Pro 8 è il cuore della suite, presenta un’interfaccia ridisegnata, per rendere più semplice scrivere, registrare, editare e mixare la musica.

MainStage è una nuova applicazione, dedicata alla gestione di strumenti ed effetti sul palco (dedicata quindi alle esibizioni live).

Soundtrack Pro 2 è dedicata alla creazione del suono cinematografico, con potenti strumenti di editing e mixing.

Studio Instruments è in grado di riprodurre praticamente qualunque suono si possa immaginare e mette a disposizione il più ampio set di plugin.

Studio Effects dispone di 80 effetti che permettono di creare un’elevata varietà di suoni personalizzati

Studio Sound Library contien 18000 Loops creati da Apple e 13000 strumenti campionati, per avere infinite possibilità di fare musica.

Tra le novità della nuova versione, il prezzo, praticamente dimezzato: 479 euro per Logic Studio (ma aggiornare da Logic Pro, Platinum o Gold, 5 o 6 costa solo 199 euro) mentre Logic Express costa 199 euro (ma l’aggiornamento da versioni precedenti è proposto a 99 euro) e la consegna è in entrambi i casi gratuita e disponibile in 24 ore.

Notizie su: