QR code per la pagina originale

Skype Office Toolbar il plug-in per la suite Office

,

Nuovo plugin utile per Skype, ebbene si e questa volta Skype l’ha fatta grossa perchè l’add-on in questione è pronto per collaborare con il pacchetto Office.

Microsoft e Skype che viaggiano a braccetto?
Il Re del freeware con la software house di Redmond che ha colonizzato il mercato mondiale?

Un plugin gratuito da scaricare direttamente in questa pagina e testare immediatamente, non sono certo moltissime le funzioni aggiunte ma spesso utili soprattutto quando si lavora ad un documento in più persone che non si trovano negli stessi uffici.

Il plug-in facile da installare risulta anche immediato nell’uso e mette a disposizioni diverse funzioni, andiamo a vedere meglio cosa aggiunge:

  • Chiamare utenti Skype e numeri di telefono presenti in documenti MS Word, Excel e PowerPoint
  • Controllare se l’autore di un documento è in linea e avviare una conversazione
  • Inviare il file sul quale stai lavorando ai tuoi contatti Skype
  • Trasformare in link i numeri di telefono presenti nel documento

Quante volte ci è capitato di lavorare ad un file di word o excel che dobbiamo trasmettere ad un nostro collega e dobbiamo chiuderlo, aprire Skype e poi inviarlo, da oggi basta installare l’add-on e poi comodamente dal proprio file di Word basta cliccare sull’icona apposita, si aprirà la lista dei contatti preferiti ed il lavoro è fatto, semplice rapido e senza necessità di chiudere il file su cui si sta lavorando.

Utile anche la funzione che permette di trasformare in link i numeri di telefono presenti nel documento, il tutto torna comodo quando si apre il file e si desidera telefonare tramite SkypeOut o inviare un SMS direttamente dal proprio contatto Skype.

Abbiamo fatto esempi con Skype ma lo stesso discorso vale anche per i programmi della suite Office come Excel e Power Point.

Dei plug-in analizzati fino ad ora non è forse il più utile ma di certo visto che è messo a disposizione gratuitamente potrebbe sempre tornare utile quindi perchè non provarlo?
Attendo i vostri esperimenti per discuterne assieme…

Notizie su: