Fotocamera da agente segreto

Ho trovato molto curioso il proliferare di annunci commerciali riguardo le micro fotocamere digitali. Hanno più o meno le dimensioni di uno Zippo e la capacità di fare foto a discreta risoluzione anche quando c’è pochissima luce.

Non so esattamente a cosa servano, forse posso essere assimilate alle fotocamere giocattolo, oggetti che stanno spopolando presso i cultori della foto un po’ in tutto il mondo. Oppure molto più banalmente sono ricercate da coniugi gelosi, intenzionati a cogliere la dolce metà, non più tanto dolce, sul fatto. O come ultima ipotesi servono agli agenti segreti, anche se pare un po’ improbabile che si affidino ad un oggettino così evidente…

Passando alle caratteristiche tecniche le spycam hanno la capacità di scattare fino a trecento foto, anche in totale assenza di luce; la risoluzione è 640×480; possono fare filmati (anche se in realtà sono solo fotogrammi a raffica); sono spesso vendute con la loro custodia simil accendino. Il prezzo varia dai 40 ai 90 euro. D’ora in poi diffidate di qualcuno che si avvicina con uno zippo in mano senza sigaretta ed in un luogo dove non è possibile fumare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti