QR code per la pagina originale

Zune 2 atteso per il 16 ottobre

La nuova generazione di Zune sembrerebbe destinata a trovare la sua collocazione nei negozi americani a partire dal 16 ottobre. Dotato di memoria flash oppure di hard disk, presenterà una nuova interfaccia di controllo denominata 'squircle'

,

ZuneScene, il portale specializzato in tutto quanto concernente l’ecosistema che gravita attorno al lettore di casa Microsoft, ha riportato alcune interessanti indiscrezioni provenienti da fonti interne a Microsoft e date per estremamente affidabili: le informazioni trapelate riguarderebbero la nuova generazione di Zune, la quale si troverebbe in una fase denominata ‘product validation’, in tempo per essere lanciata sul mercato americano il 16 ottobre 2007.

Zune by Gizmodo

Una immagine rubata da Gizmodo e confermata per mano di ZuneScene illustra l’aspetto dell’imminente Zune 2, il quale si mostra disponibile nelle colorazioni rosso, nero e rosa, oltre ad un annunciato verde militare (il marrone è stato eliminato dalla linea poichè non sembrerebbe essere rientrato nelle preferenze degli acquirenti nonostante l’exploit iniziale). La nuova generazione di lettori sarà dotata di un hard disk da 80 Gb (in riferimento al modello attualmente identificato nome in codice Scorpio) oppure di 4/8 Gb di memoria flash (Draco) e presenterà una nuova periferica di controllo denominata “squircle“. Si tratta di una forma quadrata dagli angoli molto arrotondati e priva del tipico pulsante centrale, ma bensì dotata di un rilievo che può essere premuto da ogni lato per poter navigare attraverso i controlli.

Zune 2 sarà dunque probabilmente in vendita esattamente tre settimane dopo il lancio dell’attesissimo Halo 3, occasione ghiotta per immettere sul mercato anche una edizione speciale dello Zune tradizionale. Zune Halo 3 Edition conterrà precaricati al suo interno musiche, artwork, trailer e video presi direttamente dall’intera saga del videogioco, oltre a presentare una grafica customizzata Halo e l’esclusivo episodio di Red vs. Blue.

Notizie su: