QR code per la pagina originale

Nokia promuove l’Intellisync mobile

,

Nokia ha recentemente inserito nuove funzionalità alla propria suite mobile Intellisync, che consente connessioni per scambiare dati aziendali tra diversi dispositivi e reti.

In particolare è stato abilitato un controllo remoto di smartphone e palmari, potendo interfacciarsi anche con elementi hardware come fotocamera e WLAN.

In questo modo i manager IT hanno la possibilità di interagire al meglio con i dispositivi, aumentando anche i livelli di sicurezza e privacy nel caso di furto o smarrimento.

Il dialogo remoto consente inoltre di ridurre i costi di gestione dei servizi di assistenza e supporto ai clienti, aspetto da tenere sempre presente.

L’aspetto curioso è che al momento questi cambiamenti sono a disposizione esclusivamente per Windows Mobile e solo successivamente verranno rilasciati anche per l’ambiente Symbian.

E ciò mi pare confermi la tendenza di ideare tool di comunicazione e sincronizzazione che consentano l’interscambio tra le diverse piattaforme, con la prospettiva di rendere sempre più convergente il mondo dei device mobili.

Notizie su: