Leopard, non più 800 Mhz minimi

Ormai Ottobre è alle porte e le build di Leopard sono sempre più numerose. L’ultima sembrerebbe essere la Release Candidate. Tale build viene chiamata così perché è l’ultima prima della commercializzazione.

Se tale build fosse la Release Candidate ciò significherebbe che Leopard è ormai prossimo alla vendita, probabilmente per metà/fine Ottobre.

È facile pensare che all’Apple Expo di Parigi verrà dato l’annuncio ufficiale, in questo annuncio oltre alla data verranno comunicati anche altri elementi.

Oltre al prezzo (quello in Dollari è già noto, 129$), un elemento importante sono i requisiti minimi, infatti, fino ad oggi, ufficiosamente, nella documentazione della beta veniva indicato il G4 a 800 Mhz, purtroppo però questo dato è cambiato proprio nell’ultima build.

Ora il requisito minimo è 867 Mhz. Sembra una variazione minima ma esclude alcuni modelli celebri di qualche anno fa. Un nome su tutti: il Titanium (PowerBook G4).

Purtroppo, gli utenti con questo PowerBook non potranno usufruire di Leopard. Rispetto a Microsoft è indubbia la particolare attenzione che Apple ha per i suoi utenti (almeno nei requisiti minimi del S.O.).

Vista è un sistema che lavora su macchine recentissime, Leopard lavorerà, anche, su macchine datate.

Non ci resta che attendere, con ansia, l’uscita di Leopard e… XCode 3: l’Ambiente di sviluppo di Apple. La release 3 promette notevoli innovazioni. Da programmatore attendo con ansia la sua uscita. Voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti