Riflettori puntati sul VoIP all'evento VON Europe di Roma

Inizia oggi a Roma, l’evento di riferimento sul VoIP per l’Italia ed il resto d’Europa. L’evento, organizzato da Wireless in collaborazione con Pulvermedia, coinvolgerà oltre 4.000 visitatori con quasi un centinaio tra espositori e sponsor.

VoIP, acronimo di “Voice over IP” è pressoché uno sconosciuto in Italia.
Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Telesurvey per conto di Wireless che sul sito dell’evento, VON Europe Autumn 2007, riporta testualmente: “La maggior parte degli italiani non conosce ancora il VoIP. Telefonare su Internet non è ancora diventato un fenomeno di massa, il 53% degli Italiani non ne ha mai sentito parlare, solo il 6% lo utilizza. Chi lo ha provato, però, ne esalta gli aspetti positivi e tra chi ha sentito parlare di VoIP oltre il 50% è disponibile a usarlo in futuro.”

La manifestazione, che si terrà in contemporanea al Broadband Business Forum, non è solo la più importante manifestazione nazionale dedicata alla tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet, ma è anche una preziosa occasione per tutti gli operatori del settore (costruttori di pbx, gateway, contact center, etc.etc.) per presentare i propri prodotti e procacciare Clienti in un mercato al momento piuttosto calmo.

Per meglio comprendere la vastità dell’offerta presente basti pensare che si spazia da Eutelia con la propria proposta EuteliaVoIP, ad Aastra Italia con la propria offerta di centrali telefoniche VoIP e telefoni SIP, Voxtron Italia con soluzioni per IVR e Contact Center VoIP sino alle rappresentanze commerciali internazionali rappresentate dal Taiwan External Trade Development Council.

Potete comunque trovare l’elenco completo degli espositori direttamente sul sito dell’evento così come tutte le informazioni in merito alla nutrita serie di conferenze e di eventi che sapranno soddisfare le esigenze dei visitatori più attenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti