Anche la U.S. Robotics si orienta al wireless N

Probabilmente chiunque abbia avuto a che fare con un modem 56k conoscerà la U.S. Robotics. Quando ancora le connessioni ADSL non erano diffuse questa azienda era la più gettonata in ambito di modem domestici. Questo perchè qualche anno fa guadagnare anche mezzo kbps era importantissimo data la lentezza delle connessioni e i prodotti della U.S. Robotics garantivano prestazioni superiori alla norma.

Ai giorni nostri la U.S. Robotics non è più l’azienda leader incontrastata ma rimane comunque un colosso e un punto di riferimento per le altre aziende. Da poco ha presentato un’intera famiglia di prodotti equipaggiati di connettività wireless-N draft 1.0 chiamata NDX composta da cinque tipologie: router, access point, gateway Adsl2+, Pc card, Pci adapter.

I dispositivi integrano due funzioni per la configurazione e la protezione, entrambe all’insegna della semplicità: SureStart Installation Wizard e SecureEZSetup. Il primo aiuta gli utenti nell’installazione e nella configurazione protetta delle reti. Mentre il SecureEZSetup consente di impostare le opzioni di sicurezza della rete semplicemente premendo un tasto. Oltre a questa funzionalità i prodotti della famiglia NDX possono garantire un firewall Spi Adsl2+, oltre alle più classiche funzioni di cifratura dei protocolli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti