Nuova videocamera JVC da 3 CCD!

È arrivata da poco sul mercato europeo questa nuova e potente videocamera con Hard Disk realizzata da JVC. Si tratta di una camcorder compatta che utilizza tre sensori CDD in formato 16:9, uno per ogni colore primario, per ottenere immagini dai colori molto realistici.

La HD3 (questo è il nome del prodotto) cattura le immagini ad alta definizione (FullHD 1440×1080) e le registra su un capiente hard disk da 60 GB in grado di contenere fino a 7 ore di filmato. Rispetto al modello HD7 che abbiamo già recensito, il nuovo modello risulta ancora più compatto ed il peso passa da 750g a 670g con batteria.

L’obiettivo Konica Minolta è stato progettato per l’alta definizione, consente uno zoom ottico 10x e digitale 200x. Non manca lo stabilizzatore d’immagine digitale ma francamente mi aspettavo uno zoom più potente e lo stabilizzatore ottico per un prodotto che costa ben 1.150 euro…

Per quanto riguarda gli ausili alla ripresa si possono segnalare il Focus Assist, i comandi manuali per l’esposizione, il bilanciamento del bianco e un faretto a LED che si attiva automaticamente per illuminare le scene poco luminose.

La connettività è molto ampia: porte USB, HDMI, i.Link, ingresso microfono, uscita S-Video, slitta per gli accessori e compatibilità con la piattaforma Everio (per masterizzare i nostri filmati su DVD senza la necessità di un PC).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti