QR code per la pagina originale

Aggiornamento firmware per quasi tutti i Mac Intel

,

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per quasi tutti i Mac con processori Intel Core 2 Duo (iMac, MacBook, MacBook Pro, Mac Pro e Xserve).

L’aggiornamento dell’EFI migliora le prestazioni e l’affidabilità dei processori e, in tutti i modelli tranne Xserve, risolve alcuni problemi con Boot Camp. Per i MacPro il nuovo firmware migliora anche le prestazioni delle ventole di raffreddamento.

Tramite “Aggiornamento Software” l’aggiornamento viene scaricato e installato sul vostro Mac, dopo è necessario riavviare seguendo le semplici ma importanti istruzioni che vi verranno comunicate al termine dell’installazione.

Apple ha anche rilasciato i CD di ripristino del firmware (versione 1.3 e 1.4 a seconda dell’età del Mac) che contiene un installer in grado di ripristinare il firmware precedente se ci fossero problemi e l’aggiornamento dovesse fallire o avere ripercussioni negative sulle performance del Mac.

Per usare l’installer dal CD di ripristino si devono seguire le stesse istruzioni per l’installazione dell’aggiornamento.

Al momento non sono stati segnalati problemi, comunque l’aggiornamento del firmware è una operazione consigliata, ma non è esente da rischi quindi è meglio rimandarlo dopo la conclusione di un lavoro urgente o importante sul Mac.

Notizie su: