QR code per la pagina originale

Leica V-LUX1, la compatta di lusso

,

Quando si parla di lusso in fotografia si parla spesso e volentieri di Leica. Circa un anno fa è uscita, dalla storica casa tedesca, una macchina fotografica compatta di grande dimensione e di grandi contenuti, la V-LUX1 è infatti un prodotto di qualità, relativamente accessibile economicamente e capace di fare ottime foto in ogni condizione di luce.

Il sensore CCD è da 10 milioni di pixel, le ottiche (vero punto di forza) coprono una gamma di lunghezze focali da 35 a 420 millimetri con uno zoom da 12x. La V-Lux1 ha inoltre l’oramai famoso sistema di stabilizzazione di immagine O.I.S, quello, per intenderci, che si trova anche sulle Panasonic. Oltre alle caratteristiche tecniche non va inoltre sottovalutato il desing, sempre austero ed elegante, carta d’identità di un marchio storico della fotografia mondiale.

La compatta Leica è quindi un prodotto adatto a chi vuole le prestazioni di una reflex senza dover spendere troppi soldi in obbiettivi. Certo, il prezzo non è dei più economici, si parla di circa ottocento euro, ma è sicuramente abbordabile se si pensa che la D-Lux3 costa poco meno ed è paragonabile ad una piccola compatta da viaggio di nuova generazione.

Notizie su: