Idee per Fare: in vista del traguardo

L’iniziativa Idee per Fare, partita ufficialmente il 16 maggio 2007, entro qualche settimana giungerà al termine (scadenza prorogata al 24 ottobre 2007) e si potrà fare un bilancio di questa positiva esperienza.

Nata da una collaborazione della casa produttrice Nokia insieme al Laboratorio Giovani, International Youth Foundation e sostenuto anche dall’associazione Amico Charly.

Il progetto mira a promuovere l’ideazione e la realizzazione di idee socialmente utili. Coinvolti in questa iniziativa ragazzi tra 15 e i 25 anni delle città di Milano, Roma e Catania.

L’idea è quella di fornire ai giovani gli stimoli giusti e la possibilità concreta di realizzare progetti originali che siano di sostegno all’intera collettività.

Fin dall’ideazione del progetto e durante tutto il periodo di eventuale attuazione il Laboratorio Giovani si occupa di affiancare, sostenere e aiutare questi volenterosi ragazzi.

Ogni gruppo,dopo la valutazione della propria idea, avrà a disposizione un proprio blog in cui raccontare l’evoluzione dell’idea in un progetto, a cui è affiancato un apposito forum.

Le organizzazioni locali sono i punti di riferimento per i giovani nelle diverse città in cui l’iniziativa è presente.

L’impegno intrapreso da Nokia in ambito sociale volge allo sviluppo armonico del territorio vista sotto un’ottica sociale oltre che aziendale.

A breve, quindi i risultati di questa ottima iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti