QR code per la pagina originale

Rete fissa: Vodafone lascia Fastweb

,

Nel 2006, Vodafone, insieme a Fastweb iniziò una collaborazione per la fornitura del servizio a larga banda con un offerta convergente, un primo timido inizio per poi pensare sul serio alla telefonia fissa offerta direttamente da Vodafone.

E’ ormai certo un interessamento di Vodafone per Tele2 Italia, che porterebbe l’operatore mobile ad avere una rete di oltre 400 centrali in ULL e fornire telefonia fissa mobile oltre che la larga banda ai clienti coperti, con un piano di espansione che anche grazie al prossimo scorporo della rete e alla nuova tecnologia VDSL, porterebbe Vodafone a livelli sicuramente interessanti, sia in termini di qualità e tipo di servizi offerti, che in termini di portafoglio clienti.

Vodafone, ha tutte le carte in regola, compresa la possibilità di forti investimenti, per fare una concorrenza più che agguerrita ai principali operatori Italiani, e sicuramente porterà dei benefici all’intero mercato ed all’utente finale.

Il 2008 si preannuncia un anno pieno di novità, staremo a vedere, intanto Vodafone, sta già scaldando i motori con l’offerta “Casa Libera” per la telefonia.

Notizie su: