QR code per la pagina originale

Aiuta i Flurkies a tornare a casa!

,

La Element Interactive ha da poco rilasciato Flurkies, un divertente gioco dedicato alle piattaforme Windows Mobile (Pocket PC e Smartphone) e Symbian (Serie 60 e UIQ).

Si tratta di un puzzle game nel quale occorre aiutare dei simpatici personaggi simili a palle di pelo a fare ritorno a casa, viaggiando attraverso 60 diversi livelli ed eseguendo varie attività.

Si dovrà infatti collezionare monete, spostare casse, scivolare sul ghiaccio e tutto ciò facendo lavorare i flurkies insieme, coordinandoli al meglio.

Nel primo livello è presente un solo personaggio che deve obbligatoriamente condurre a termine la raccolta delle monete, saltando da un punto all’altro.

Dal secondo in poi inizierà la sinergia tra protagonisti multipli e si utilizzerà anche il comando “Switch” per passare da uno all’altro e completare la missione.

I flurkies si distinguono con i colori ed occorre quindi valutare la strategia migliore per portare ciascuno di essi nel corrispondente punto di arrivo, facendosi aiutare da uno o più compagni.

Progredendo nei livelli potrà anche capitare di dover passare sotto fontane che spruzzano colori, cambiando così l’identità e complicando ulteriormente l’individuazione dello schema vincente.

Il gioco è disponibile per tutte le risoluzioni verticali, orizzontali e quadrate. Ho eseguito la versione di prova su un HP HW6515 riscontrando in modo casuale un noioso inconveniente che fa saltare continuamente i flurkies, dovendo così ricominciare il livello. Nessun particolare problema riscontrato invece con un Fujitsu-Siemens Pocket LOOX T830, anch’esso a schermo quadrato.

Notizie su: