QR code per la pagina originale

Il Nokia 6500 in versione Slide

,

Il Nokia 6500 Slide è uno dei due “6500” annunciati contemporaneamente quest’anno. Il 6500 Slide è molto diverso dal 6500 Classic, oltre alla forma e al design, lo Slide ha una fotocamera Carl Zeiss da 3.2 megapixel con autofocus.

Oggi i telefoni slide sembrano essere quelli più acquistati dai clienti che preferiscono avere un telefono appariscente con poche funzioni. Il 6500 Slide è rivestito di acciaio inossidabile ed è anche molto funzionale. Cosa si può desiderare di più?

Dovuto in parte all’acciaio, il telefono pesa 127 grammi e le sue dimensioni sono di 97×46.5×12 mm. L’apertura rivela la tastiera di plastica nera e bisogna quindi aggiungere 30 mm in modo esteso.

Il display è molto luminoso e gode di 16 milioni di tonalità differenti di colore. Molta cura è stata riposta nella realizzazione del display poichè è possibile vedere chiaramente lo schermo anche sotto la luce diretta del sole. Sopra il display troviamo una seconda fotocamera per le video chiamate.

Tra le varie caratteristiche troviamo il supporto alla radio FM con RDS, lo slot per l’estensione della memoria con schede microSD. Ha persino il tv-out per visualizzare foto e video sul proprio televisore.

La batteria assicura un’autonomia di 6 ore in conversazione e 13 giorni in standby.

Insomma, un telefono sicuramente compatto, funzionale, con una delle migliori fotocamere per cellulari. Uno difetto, a mio parere, è la continua presenza di impronte digitali presenti sulla scocca dato il suo rivestimento di acciaio.

Il Nokia 6500 Slide sarà presto disponibile ad un prezzo di 350 euro circa.

Notizie su: