Da HP due nuovi iPAQ dedicati al business

HP intende continuare sul fronte dei prodotti dedicati al mondo business proponendoci due nuovi modelli: iPAQ 614 e 914.

iPAQ 614 Business Navigator è una PDA phone basato su Windows Mobile 6.0 Professional con tastiera numerica integrata a 12 tasti e rotellina Smart Touch.

Il display è un generoso TFT sensibile al tocco da 2,8″ a 65.000 dolori con risoluzione pari a 240×320 pixel.

Il modulo telefonico è un quad band per parlare praticamente ovunque e la connettività dati può contare sui supporti HSDPA a 3,6 Mbps e WLAN 802.11 b/g per sfruttare ove possibile il VoIP.

Come da recente tradizione, disponibile un ricevitore satellitare integrato dalla tecnologia A-GPS, che aiuta a rendere più breve l’attesa per il primo fix. Non ci sono al momento dettagli sul chipset utilizzato per valutarne le prestazioni. Eventualmente si potrà optare per un modulo esterno da utilizzare via Bluetooth.

Ormai irrinunciabile la fotocamera, che raggiunge la risoluzione di 3 megapixel con zoom digitale 4x. Dimensioni e peso sono contenuti: 6,03×1,75×11,7 centimetri e 145 grammi.

La dotazione di memoria è generosa: 128 MB di SDRAM per l’esecuzione e la memorizzazione delle applicazioni e 256 MB di ROM flash, a confermare la ricca dotazione di programmi. La memoria può comunque essere espansa grazie allo slot integrato di tipo micro SD.

La batteria, rimovibile, è ai polimeri di litio e con i suoi 1590 mAh dovrebbe offrire un’autonomia di 4 ore in conversazione e di 250 ore in standby.

Sul piano software HP offre come sempre alcune applicazioni dedicate, quali Voice Commander, VoiceReply, DataConnect e MMS Composer.

E il microprocessore? E’ il Marvell PXA270 a 520 MHz che, anche se di non recentissima progettazione, dovrebbe garantire prestazioni di rilievo.

iPAQ 914 Business Messenger richiama il modello Navigator tranne che per alcuni aspetti:

  • lo schermo leggermente più piccolo (2,46″)
  • la batteria più generosa (1840 mAh)
  • le dimensioni (6,4 x 1,6 x 11,3 cm)
  • la tastiera QWERTY integrata

Quest’ultimo aspetto rende il palmare ulteriormente indirizzato a coloro che prediligano una buona usabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti