QR code per la pagina originale

Il ritorno di Bungie?

,

Bungie è la società che ha creato la saga di Halo. Prima di essere acquistata la Bungie si occupava quasi solo di produrre giochi per Macintosh. Marathon, Myth sono alcuni dei giochi per Mac che furono creati proprio da Bungie!

Ai tempi dell’acquisto da parte di Microsoft la Bungie stava lavorando allo sviluppo di Oni, un bellissimo gioco in stile manga con un sistema di combattimento rivoluzionario. Inoltre era appena stato presentato Halo in esclusiva al MacWorld del 1999.

Dopo il passaggio a Microsoft lo sviluppo di Oni fu interrotto a metà per concentrare tutte le energie sullo sviluppo di Halo in esclusiva per Xbox. Bungie quindi abbandonò il mondo Mac.

In questi giorni, però, su Internet stanno girando indiscrezioni sulla presunta crisi in atto tra Bungie e Microsoft. Secondo Jacob Metcalf, blogger di Seattle-Post Intelligence, Bungie vorrebbe riacquistare il marchio.

Sempre secondo i rumor l’accordo sarebbe già molto vicino e obbligherebbe la Bungie a creare anche Halo 4 per poi essere finalmente libera di sviluppare i giochi che vorrà per le piattaforme che preferisce.

Microsoft e Bungie non hanno ancora smentito la voce e questo potrebbe significare che in effetti lo scontro è in corso.

Chissà se Bungie si libererà davvero da Microsoft e se magari tornerà a occuparsi del mondo Mac che ultimamente ha anche attirato l’attenzione di Id e EA.

Aggiunta: Microsoft ha confermato la rottura dell’accordo dopo il rilascio di Halo 4

Notizie su: