QR code per la pagina originale

Samsung: inizia la produzione del monitor USB

,

Dopo lunghi mesi di silenzio, inizia finalmente la commercializzazione da parte di Samsung, di un monitor dalle caratteristiche singolari.

Il Samsung SyncMaster 940UX è un display con diagonale da 19 pollici con risoluzione nativa pari a 1280×1024 pixel, un rapporto di contrasto di 2000:1, luminosità di 300 candele per m^2 e un tempo di risposta dichiarato di 5ms.

La particolarità di questo monitor risiede tutta nell’adozione di una porta USB dedicata all’interconnessione con altri monitor simili ma anche al collegamento diretto al PC al posto dei tradizionali cavi DVI e VGA.

Il vantaggio di questa soluzione consiste nella possibilità di usare questo monitor anche con PC sprovvisti di scheda video, demandando l’elaborazione dell’immagine unicamente al monitor, che integra al suo interno una versione ridotta ai minimi termini di una scheda video.

Come già accennato, inoltre, grazie alla porta USB e alla tecnologia UBISync è possibile interconnettere tra loro fino a sei monitor 940UX per comporre presumibilmente, un unico ambiente suddiviso sui vari monitor.

Naturalmente le prestazioni grafiche, se si utilizza il monitor tramite la connessione USB, saranno tutt’altro che eccelse, tuttavia l’idea di base è molto interessante.

Il prezzo al pubblico per il mercato americano è di 379,00 dollari, al momento non ci sono notizie per una sua eventuale commercializzazione sul suolo Italiano.

Notizie su: