Altro titolo EA per Mac?

Con l’avvento dei chip Intel si era manifestata apprensione per la perdita di software house che costruivano giochi per Mac. Il motivo era la possibilità per gli utenti Mac di installare Windows, quindi giocare sul sistema operativo della Microsoft. Fortunatamente ciò non è successo, anzi i giochi continuano ad aumentare.

Ultimamente l’Electronics Art, con l’aiuto dell’engine Cider, ha convertito alcuni suoi titoli per Mac. La conversione è stata eseguita quasi in contemporanea con l’uscita per Windows.

La tecnologia Cider permette di tradurre le singole istruzioni in codice compatibile per Mac. Con tale sistema l’opera di traduzione diventa minima, purtroppo però l’ottimizzazione non è totale e l’interfaccia non è Mac Style.

È indubbio che grazie a questa tecnologia i giochi per Mac aumentino e fortunatamente altre “case” continuano a convertire e ottimizzare (o a scrivere) i giochi per Mac. L’aumento di software per la piattaforma Apple potrebbe in futuro portare ad uno sviluppo nativo su Mac; anche per software house del calibro dell’EA.

Dopo i recenti annunci di EA sembra che anche il popolarissimo Fifa 2008 possa sbarcare su Mac. Per ora è solamente un rumor della rete ma se così fosse sarebbe un ottimo traguardo per l’azienda di Cupertino.

Ora non resta che attendere ed osservare le prossime uscite. Probabilmente il Mac comincia ad essere una piattaforma per il gaming, anche se, attualmente, non performante per tutti i titoli.. In futuro chissà… magari vedremo versione di iMac per gamers!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti