QR code per la pagina originale

La chiavetta usb che ti connette ad internet

,

L’idea è della Verizon e consiste nel creare una chiavetta USB multifunzionale. Si chiama USB727 e oltre alla possibilità di immagazzinare dati come una qualsiasi chiavetta USB questo particolare prodotto è in grado anche di leggere memorie flash dello standard microSD, ma la cosa veramente strabiliante è che al suo interno è presente anche un modem wireless.
Le dimensioni non hanno risentito della presenza del modem tanto che la pennina non è per niente distinguibile da una classica e il design è molto raffinato. Il modem permette velocità di connessioni a rete wireless, rete EV-DO(Evolution-Data Optimized), paragonabili a quelle delle adsl in commercio se non superiori. Le velocità massime sono di 1.4 Mbs in download e di 800 Kbs in upload.

Dal punto di vista tecnico la pennina si interfaccia con il computer tramite una porta USB. Come tutti i prodotti USB i driver sono una questione molto delicata per la funzionalità dell’apparato. In merito a questo la verizon garantisce ogni tipi di compatibilità con tutti i sistemi operativi di casa microsoft attualmente in commercio(Vista compreso). Certificata anche la compatibilità con il Mac OS X 10.3.9 e gran parte dei kernel per linux.

Notizie su: