iSkoot si aggiorna per Windows Mobile

VoIP, sempre più VoIP. La tecnologia che consente di effettuare conversazioni telefoniche utilizzando connessioni basate sul protocollo Internet sta raccogliendo diversi consensi, sia per il risparmio economico che per la maggiore affidabilità di software e infrastrutture.

Di conseguenza, i programmi dedicati e per lo più freeware si aggiornano continuamente, proponendosi anche in ambienti mobili.

iSkoot, dopo i recenti aggiornamenti dedicati agli smartphone targati BlackBerry e Sony Ericsson, ha da qualche giorno abbracciato anche il Windows Mobile, cercando così di diventare appetibile per ogni genere di utente in movimento.

La caratteristica principale di iSkoot è la piena compatibilità con Skype, ormai lo standard de facto per questo genere di applicazioni, ampliandone il supporto dei device mobili.

E’ dunque sufficiente scaricare e installare il client nel proprio dispositivo, loggarsi nell’account Skype e iniziare ad utilizzare il servizio di chat e fonia con i contatti desiderati.

In pratica, quando si seleziona un contatto, iSkoot gira la chiamata alla rete di Skype senza costi aggiuntivi rispetto alla connessione di base. Nel caso, si potrà utilizzare anche SkypeOut alla medesima tariffazione.

L’unico inconveniente è che per iscriversi al servizio occorre comunicare il proprio numero di telefono per gestire le comunicazioni in ingresso e uscita, anche se viene garantita la tutela della privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti