QR code per la pagina originale

Canon G9, una super compatta

,

Ecco una macchina fotografica che potrebbe essere accostata tranquillamente, per qualità di immagine, ad una reflex digitale, la Canon G9.

Evoluzione della già notevolissima G7 questa compatta migliora, rispetto alla sorella, sotto diversi aspetti. Il più evidente è il sensore CCD da 12 milioni di pixel, rispetto ai 10 della G7. Il display è davvero grande, 7,6 centimetri, e visibile anche da grandi angolazioni.

I comandi, estremamente semplici e veloci, permettono di variare l’ISO fino a 1600 che unito al sistema di stabilizzazione di immagine riducono al minimo le possibilità di mosso involontario. Lo zoom ottico è un luminosissimo 6x e permette insieme al processore DIGIC III di scattare foto estremamente belle cromaticamente. C’è inoltre anche qui il famosissimo sistema di Face Detecion.

Se da un punto di vista tecnico non ci sono novità ma solo miglioramenti, da un punto di vista di desing fortunatamente, mi permetto di aggiungere, non c’è alcuna novità. Il corpo ha la stessa forma, stile old fashion, della G7, nero e semplicissimo, spartano si potrebbe dire. Il prezzo si aggira attorno ai 475 euro.

Notizie su: