QR code per la pagina originale

Chi clicca su “Mi sento fortunato”

,

Io me l’ero sempre chiesto chi fossero quelli che cliccano su I’m feeling lucky o Mi sento fortunato invece che su Cerca. E pensavo si trattasse di una vera e propria divisione ideologica, quelle cose che ad un certo punto scopri che sono tantissimi e tutti intorno a te. E anche se ho sempre sospettato che la stragrande maggioranza delle persone nemmeno sapesse a che serve quel pulsante credevo che siccome continua a stare lì evidentemente qualcuno lo usa e magari se lo sai usare è una cosa comodissima.

Finalmente scopro che in realtà a cliccare sul pulsante che conduce automaticamente al primo dei risultati è ben meno dell’1% degli utenti. Aaaaahhh….

Però il pulsante comunque non verrà levato per scaramanzia e per mille altre ragioni tra le quali ho selezionato questa, perchè mi piace pensare che in rete siamo già nella fase “Occorre mantenere il nostro antico retaggio senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo”:

If we took it away, there would be mass protests worldwide. It’s part of our heritage. It’s part of what users really like about us.

Notizie su: