QR code per la pagina originale

Finalmente aperto il sito delle Web Apps

,

Il sito dedicato alle Web Apps (le applicazioni AJAX per iPhone/iPod Touch) è finalmente attivo. Dando una rapida occhiata ho contato ben 215 applicazioni che potete sfogliare in vari modi.

Dopo aver trovato un’applicazione che ci può interessare possiamo premere il pulsante More per accedere ai dettagli. Ovviamente non è presente alcun pulsante Download, piuttosto viene fornito il link che punta alla pagina in cui “vive” l’applicazione.

Ne sto provando alcune e con Firefox sembrano funzionare tranquillamente, naturalmente alcune potrebbero utilizzare delle API specifiche di Safari e quindi richiedere di usare l’apposito browser di Apple.

Se volete potete iscrivervi al feed RSS delle ultime applicazioni pubblicate oppure utilizzare i link sulla destra della pagina per capire come sviluppare la vostra Web App o fornire un feedback su quella già presenti.

Si tratta sicuramente di un ottimo portale per trovare al volo nuovo software per iPhone/iPod Touch ma, come molti altri utenti, spero ancora che Apple apra i suoi dispositivi portatili alle applicazioni native.

Notizie su: