Adobe e Flash Lite 3

Quando un’azienda come Adobe decide di aggiornare un proprio prodotto non può passare inosservata, specie se si tratta di uno strumento per sfruttare al meglio le crescenti prestazioni hardware di smartphone e palmari.

Flash Lite, giunto alla versione 3, si pone l’obiettivo di rendere ancora più accattivante la fruizione di video e contenuti dinamici disponibili sul Web, spingendo ulteriormente i device mobili verso la multimedialità.

La novità più interessante è l’annunciata piena compatibilità con Adobe Flash Player, a confermare l’intenzione di integrare l’offerta dedicata al mondo fisso con quello mobile, usufruendo del formato video che è ormai diventato uno standard internazionale.

Ed a supporto di ciò, Nokia e NTT DoCoMo stanno già lavorando a dispositivi in grado di operare al meglio con tale tecnologia, ampiamente utilizzata anche nelle versioni precedenti.

Flash Lite gira sia su Windows Mobile che Symbian, oltre che su sistemi dedicati OEM, proponendosi così come soluzione multipiattaforma.

Si può anche consultare l’elenco dei dispositivi attualmente compatibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti