QR code per la pagina originale

Offerte affasciate

,

Guardando i vari siti dei provider, si possono incontrare offerte molto particolari che però costano tantissimo, per esempio sia NGI e Mclink offrono “offerte affasciate”.
Di cosa si tratta? Sono offerte riservate alle aziende, queste offerte sono due ADSL unite tra di loro in grado di fornire connettività anche se c’è un guasto sulla linea.

Nell’offerta F4 ADSL 4M, per esempio, sono due ADSL da 2048/512 distinte ma affasciate con una tecnica a livello PPP, il risultato che si ottiene è quello di un canale logico a 4mbit/s in downstream e 1024kbit/s in upstream.

Oltre ad avere un upload molto alto è utile nel caso in cui la connettività è essenziale per l’azienda, infatti se c’è un guasto ad una delle due ADSL, c’è sempre connettività perchè rimane una ADSL da 2048/512. Un altro vantaggio è quello di avere (se l’offerta lo prevede) doppia banda garantita.

L’unico contro è il prezzo, questa tipo di tecnologia (l’affasciamento livello PPP e gli apparati) costano moltissimo, per questo motivo è un’offerta riservata quasi sempre alle aziende che vogliono avere la garanzia di una connettività sempre attiva.

Notizie su: