QR code per la pagina originale

IAB Forum, un luogo per fare marketing

,

Sì è indubbiamente tramutato, nel corso di un solo lustro, nell’evento più atteso di Advertising d’autunno. Layla Pavone è una delle concrete icone del cambiamento radicale in atto.

Cambiamento dei modi e tempi della pubblicità e di conseguenza del marketing. IAB Forum torna per il quinto anno consecutivo: appuntamento il 7 e l’8 Novembre al Convention Center di Milano.

Per ogni approfondimento rimandiamo all’agenda ufficiale; il tema che andiamo a sviluppare ha a che fare con il Bureau dell’Interactive Advertising, ma non per quanto riguarda i suoi contenuti: piuttosto per la struttura dell’evento e le opportunità parallele che concede ai partecipanti.

È indubbio infatti che presenziare passivamente ad un evento di rilevanza nazionale non sia sufficiente per trarne soddisfazione: ciò che è fondamentale è l’integrazione, la partecipazione, e la visita degli stand nell’area espositiva. Ovvero, comunicare, interrogare, conoscere.

Solitamente i visitatori di un seminario, di una fiera, di un evento, si distinguono in due tronconi:

  • gli auditori, che si limitano ad ascoltare
  • gli attori, che domandano, intervengono, discutono

Inutile aggiungere che per fare marketing (ovvero per creare opportunità di business evitando di fare tappezzeria e trasformare la partecipazione all’evento in una gita) è preferibile far parte degli attori!

Voi come vi comportate durante un evento? Semplici ascoltatori o partecipanti attivi? E negli stand? Raccogliete tutte le brochure e i gadget intrattenendovi a colloquiare, oppure vi limitate ad una timida occhiata?

Notizie su: