QR code per la pagina originale

Leopard, il Mac OS X 10.5 è disponibile

,

Non vorrei iniziare questo post con la frase: “l’avevamo detto“, ma in questo caso è necessario.

Siamo stati i primi e gli unici ad aver dato come data di uscita per Leopard il 16 Ottobre; ciò è successo grazie a un’email di Diego (che non finirò mai di ringraziare). Ignorati da tutta la blogosfera Italiana, solo pochi, piccoli blog hanno ripreso la notizia, mentre gli utenti sui forum facevano il passaparola.

Tanti ci speravano e alla fine così è stato: Apple ha presentato oggi, 16 Ottobre 2007, dopo aver tenuto chiuso l’Apple Store per ben un ora e mezza, Leopard, il nuovo sistema operativo della famiglia Mac OS X, arrivata alla versione 10.5. Disponibile il pre-ordine con consegna entro il 26 Ottobre, così recita il sito.

Si tratta probabilmente della versione più attesa, se ne parla da parecchio tempo e già si ipotizzava un uscita ad Aprile/Maggio di quest’anno, data di lancio ritardata a causa di impegni maggiori da parte di Apple (iPhone, Apple TV, iPod touch) e a causa di un ritardo nello sviluppo.

Il prezzo è di 129 ?, come al solito Apple considera un euro uguale a un dollaro, quindi nessun beneficio dal cambio di valuta. In America il prezzo è di 129 $ e qui da noi 129 ?.

Al momento sembra che non sia arrivato l’altro aggiornamento che in tanti si aspettavano: i MacBook, sembra siano rimasti gli stessi, almeno a prima vista.

Ora immagino che tanta gente stia correndo ad acquistare il nuovo sistema operativo. Nei prossimi post, ovviamente, snoccioleremo i dettagli del SO di casa Apple. Intanto… buon aggiornamento per chi lo farà.

Notizie su: