Attesa per le schede madri Intel BoneTrail

Ritardo dopo ritardo, sembra che sia ormai imminente il lancio delle nuove schede madri Intel DX38BT, meglio note come BoneTrail.

Il rilascio del chipset in questione, infatti, è stato soggetto a numerosi ritardi l’ultimo dei quali prevedeva il lancio per il 10 ottobre, ma come ormai evidente la scadenza non è stata rispettata.

La fervida attesa è dovuta al fatto che le BoneTrail, basate appunto sul chipset X38 Express, saranno le prime schede Intel a permettere l’installazione di due schede grafiche PCI Express 2.0 x16.

Tuttavia il ritardo ha causato un accavallamento alquanto pregiudizievole per le BoneTrail. Infatti per poche settimane più tardi, sempre che non siano anche queste soggette a ritardi, sarebbe previsto il lancio dell’X48 Express, noto anche come BoneTrail 2, il che potrebbe far propendere gli utenti ad attendere quel poco in più ed optare per il chipset più nuovo.

Infatti le Intel X48 Express, oltre che a disporre delle novità introdotte con l’X38, potranno usufruire anche del nuovo FSB a 1600 Mhz, questo il motivo per cui le sorti dell’X38 Express sembrano, ad oggi, così incerte.

Il forum di Team NexGen propone numerose foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti