Grazr, per raccogliere feed e link

Grazr è una piattaforma gratuita che permette di raccogliere e organizzare le informazioni trovate sul web. Si possono collezionare feed e link delle pagine web usando il drag and drop editor. Una volta salvati, questi elenchi vengono inseriti in file chiamati reading list, che possono essere ordinati in cartelle e sottocartelle.

Allo stesso modo l’organizzazione delle reading list può avvenire attraverso la creazione di widget. Gli altri utenti possono visitare i nostri widget con i feed e i link in rete, aggregando la propria identità.

Grazr.com ha molte feature come custom widget formatting, custom search and programmability e drag and drop list editor.

L’interfaccia è molto intuitiva e organizzata logicamente, si naviga facilmente e si trovano rapidamente le informazioni che si stanno cercando. L’editor drag and drop permette di collezionare i feed nella maniera più semplice possibile. La personalizzazione degli widget permette di scegliere le dimensioni, il font, il colore e di inserire video, podcast e foto grazie al lettore multimediale.

Tra i tool ha attirato la mia attenzione Grazr Twitter Reader Application, un navigatore grafico delle relazioni all’interno di Twitter. Partendo da un utente twitter si può sfogliare l’albero sociale individuando quanti scalini ci sono tra diverse coppie di utenti.

While browsing through a network of frends, you can see all the messages they see from their perspective.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti