QR code per la pagina originale

Mio Technology e il nuovo A502

,

Mio Technology ha presentato il nuovo PDA Phone A502, che va ad aggiornare il modello A501 proposto allo scorso 3GSM di Barcellona.

Il device si presenta piuttosto compatto: misura 95,7×59,6×20,7 millimetri e pesa 135 grammi.

Il microprocessore è un TI OMAP 850 a 200 MHz. Sarebbero ormai preferibili frequenze di clock superiori, per sfruttare appieno le potenzialità offerte da Windows Mobile 6 Professional.

La RAM è pari a 64 MB e può essere espansa con lo slot SD/MMC, compatibile SD/IO. Lo schermo è generoso: 2,7″ TFT touchscreen con risoluzione 240×320.

La batteria agli ioni di litio da 1050 mAh viene garantita per 200 ore in standby e per 4 ore con il GPS attivo. E’ infatti integrato anche un modulo per la navigazione satellitare a 20 canali SiRF Star III, a garanzia di una buona sensibilità in ricezione. Buona l’idea di rendere disponibile un tasto per l’attivazione diretta.

La fotocamera è da 2 megapixel con autofocus e flash a LED, con le funzioni di lettura dei biglietti da visita e di geotagging delle immagini.

Non sono riuscito a recuperare informazioni sul modulo telefonico, che suppongo sia simile al modello A702, costituito da un quadribanda GPRS/EDGE e quindi privo di 3G. Sarebbe un peccato, in quanto a livello dati UMTS o HSDPA sono ormai un must.

Notizie su: