QR code per la pagina originale

Corse senza fine con Line Rider Mobile!

,

Alcuni videogame hanno la capacità di diventare dei cult nel giro di poco tempo, coinvolgendo migliaia di appassionati pur nella loro grande semplicità operativa e grafica.

E Line Rider, ora anche in versione mobile per Java e Windows Mobile, sembra proprio destinato ad un grande successo, grazie ad una giocabilità sorprendente capace di sprigionare la propria fantasia creativa.

All’avvio del gioco si ha davanti un foglio bianco sul quale è possibile disegnare linee curve o dritte per tracciare un percorso da un punto iniziale ad uno finale. Terminato il tracciato, un simpatico omino stilizzato inizierà a percorrerlo su un mezzo che è una specie di slittino.

Più facile a farsi che a dirsi. E’ però importante cercare di ammorbidire le curve, evitando salti troppo bruschi, altrimenti si corre il rischio di far schiantare il nostro amico protagonista.

Per aiutarci sono disponibili degli strumenti per cambiare il tipo di linea, creando accelerazioni o decelerazioni, la gomma per cancellare tratti di percorso, la curva per ridurre le spigolosità e la lente d’ingrandimento.

I tracciati possono essere salvati, scambiati via Bluetooth con altri giocatori e condivisi sul sito ufficiale. Durante l’avventura potrà anche capitare di dover risolvere dei puzzle.

Rispetto all’usabilità nutro perplessità riguardo ai cellulari. Disegnare con un mouse o uno stilo è tutta un’altra cosa che farlo mediante una tastiera, tenendo anche conto dei frequenti aggiornamenti delle schermate.

Notizie su: