QR code per la pagina originale

I tablet Pc Fujitsu Siemens per il business

,

Un Tablet PC è un computer con un formato simile a quello di un notebook, con in più la possibilità di scriverci a mano grazie ad un dispositivo, detto “digitizer“, che è una via di mezzo tra una tavoletta grafica e un touch screen.

L’utente può in pratica usare una speciale penna (detta “stilo“) e utilizzare il computer senza dover usare una tastiera o un mouse.

L’azienda tedesco/nipponica Fujitsu Siemens ha realizzato varie serie di Tablet PC, tra cui la famiglia Stylistic composta dai modelli Stylistic ST5111 e Stylistic ST5112.

Questi portatili sottili, leggeri e compatti sono dotati di un processore Intel Core Duo ULV (Ultra Low Voltage) U2500, Hard disk fino a 120 GB e chip grafico integrato Intel 945GM.
La memoria RAM disponibile è di 512 MB, ma è possibile espanderla.

Per quanto riguarda la comunicazione di rete, sono dotati di connettività tramite Intel PRO/Wireless 3945ABG (wireless LAN) e Bluetooth, oltre alla scheda di rete integrata per Gigabit LAN e un modem con velocità di trasmissione a 56Kbps.

I sistemi di sicurezza sono svariati: chip Trusted Platform Module (TPM), lettore di Smart Card, suite di sicurezza Fujitsu Security Application Panel, doppio livello di password per l’hard disk, connettore per Kensingon Lock e BIOS dotato di supporto al servizio Computrace/LoJack che permette di rintracciare il notebook in caso di smarrimento o di furto.

Inoltre, entrambi i nuovi modelli integrano il sistema di protezione dell’hard disk “Fujitsu Shock Sensor” che può essere configurato per bloccare il sistema appena rileva un urto o un tocco, al fine di evitare furti o accessi non autorizzati ai dati.

La differenza tra i due portatili risiede nello schermo: un 10,4″ pollici lo Stylistic ST5111 e 12,1″ per lo Stylistic ST5112.

I prezzi si aggirano intorno ai 1500 euro.

Notizie su: