QR code per la pagina originale

Presto VoIP su cellulare Skype-H3G?

,

Da più fonti si apprende la notizia che Skype e 3 UK starebbero collaborando per lo sviluppo di un terminale in grado di effettuare telefonate gratis via VoIP mediante lo stesso procedimento utilizzato da Skype.
Secondo indiscrezioni questa tecnologia (disponibile tra qualche mese) dovrebbe sfruttare contemporaneamente la rete Wi-Fi e quella UMTS per permettere agli utenti Skype di effettuare chiamate e Chattare con i propri contatti.

Questo accordo commerciale non solo avvantaggerebbe le due società, ma permetterebbe addirittura la nascita di un nuovo soggetto, ad esempio un nuovo brand per la produzione di cellulari.
H3G non è nuova all’integrazione con Skype, se si pensa all’offerta commerciale X-Series.
Questo porterebbe l’operatore H3G ad entrare in nuove fette di mercato e a fare da traino per altri operatori mobili. È chiaro a tutti ormai, come il connubio telefonia fissa (sia anche via VoIP) e mobile stia prendendo sempre più piede. Questo accordo commerciale risulta vitale anche per Skype visto che gli ultimi dati economici danno perdite per 900 milioni.

E questo nonostante la crescita di clienti giorno dopo giorno (attualmente si stimano in 200 milioni). Ebay, attuale proprietaria di Skype, preme per un incremento di utenti e per migliori risultati economici. Staremo a vedere.

Notizie su: