Skype e Philips per il VoIP senza fili

Il negozio online di Skype mette a disposizione molti prodotti, dalle semplici cuffiette e microfono a veri e propri dispositivi stand-alone in grado di funzionare senza l’ausilio del pc per le chiamate VoIP con Skype.

Questa volta però parliamo di un modello realizzato da Philips apposta per Skype, si tratta del Philips VOIP321 un cordless con il vizio del VoIP.
Il telefono si presenta molto solido, i tasti non sono stati miniaturizzati permettendo un comodo accesso ai numeri evitando pressioni involontarie, inoltre non ci sono inutili funzioni che complicano l’utilizzo del prodotto e anche la dotazione fornita è ottima.

Aprendo la confezione possiamo trovare, oltre ovviamente al cordless VOIP321, una base di ricarica con alimentatore, basetta che si può collegare invece al computer tramite porta USB, il cavo analogico per la linea fissa, le batterie ricaricabili e il CD con i driver dell’apparecchio.

Il prodotto non è compatibile con i computer Mac.
Con un collegamento diretto tramite USB il Philips 321 si sincronizza con la nostra versione di Skype da desktop e memorizza sul cordless tutti i nostri contatti, in modo tale da poterli chiamare successivamente premendo solamente il pulsante rosso con la S di Skype, ben visibile nella parte alta della tastiera, da notare la presenza dell’utilissima funzione Vivavoce.

Il prezzo di 79,95 euro a cui aggiungere i 14 euro per le spese di spedizione non mi sembra esagerato, di certo non mette a disposizione funzioni particolari o stravaganti ma già il fatto di fare tutto in modo semplice e senza troppe configurazioni è un punto a favore per questo cordless VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti