QR code per la pagina originale

Contatti in stile iPhone con FunContact!

,

Mi pare non vi siano dubbi sul fatto che l’iPhone si stia proponendo come elemento di riferimento per progettisti e sviluppatori, i quali cercano di fare propri design e soluzioni software da esso proposti.

VITO Technology, confermandosi una software house ricca di idee, ha rilasciato la versione 1.0 di FunContact per Windows Mobile.

Dal nome si intuisce che si tratti di un’applicazione dedicata alla gestione dei contatti, che si basa su un’interfaccia utente che dichiaratamente richiama l’esperienza propria dell’iPhone.

L’alternanza tra le finestre animate, la vivace interfaccia ed i pulsanti “a sbalzo” si propongono di rendere intuitiva e divertente la gestione della rubrica.

L’integrazione con l’applicazione Contatti di sistema è d’obbligo e gli elementi possono essere ordinati per nome o attività, privilegiando un accesso diretto ai “favoriti” ed al registro delle chiamate.

Naturalmente, proprio per rispettare la sua propensione iPhone-like, l’interazione tra utente e schermo può avvenire tramite un dito, col quale si può scorrere la lista dei nominativi, selezionare le schede ed i menu.

Notizie su: