QR code per la pagina originale

E giunse il sorpasso…

,

In conseguenza degli splendidi risultati fiscali dell’ultima trimestrale, il titolo Apple sta battendo ogni record storico. Ormai sembra veleggiare oltre i 180 Dollari per azione.

Gli analisti mesi fa sottolinearono le possibili ottime performance di AAPL ma i risultati di ieri hanno sorpreso anche le previsioni. Ormai l’obiettivo dei 200 Dollari è prossimo ad essere raggiunto.

L’attuale capitalizzazione di Apple è di circa 161,32 Miliardi di Dollari. Questo numero non è banale, infatti, indica una salute di ferro di Apple. Due importanti aziende sono state sorpassate: Intel e IBM hanno una capitalizzazione di borsa del valore, rispettivamente, di 155 e 157 Miliardi di Dollari.

Osservando i loro valori, e l’andamento del titolo negli ultimi mesi, è notevole il risultato di Apple. Infatti si passa dagli 85 dollari (circa) di inizio anno (4 Gennaio) a 186 dollari (ieri). Ciò significa che chi ha investito in Apple a inizio anno, comprando un pacchetto di azioni, oggi (considerando anche il dollaro più debole rispetto ad allora) ha raddoppiato il proprio capitale.

Ma fino a quando continuerà questo aumento? Ci saranno forse dei picchi quando l’iPhone verrà venduto in Europa? Magari nel momento della pubblicazione della prossima trimestrale (se le vendite aumenteranno come previsto) si raggiungeranno i 200 dollari? O magari già saranno superati?

Notizie su: