QR code per la pagina originale

Windows Mobile Owners Circle

,

Sembra il nome di un club esclusivo, eppure l’accesso è aperto a tutti, compresi coloro che non hanno un device Windows Mobile. Basta infatti un account Windows Live ID per entrare nel Windows Mobile Owners Circle.

Pur senza un accont è possibile fare un giro all’interno di questo mini-portale anglofono per scoprire cosa offre: diviso in tre sezioni (produttività, divertimento e connettività), si possono trovare alcune demo a tempo di “software” consigliati, wallpaper, temi e suonerie gratuite e qualche giochino.

Con l’iscrizione al circolo si possono scaricare questi contenuti, decidere di ricevere una newsletter mensile contenente notizie sul mondo Windows Mobile (nuovi device, software ecc) e postare nel forum ufficiale Microsoft dedicato al suo sistema operativo per palmari e smartphone.

Di tanto in tanto poi vengono offerti ai membri alcuni goodies interessanti: ad esempio, per Haloween, gli iscritti possono scaricare gratuitamente alcune suonerie e sfondi adatti a questa occasione da mostrare agli amici. E anche gli appassionati di Halo 3 potranno trovare “personalizzazioni per i loro denti”!

A mio avviso, più un semplice canale che altro. Speriamo che col tempo Microsoft sappia aggiungere elementi interessanti che rendano più ricca l’esperienza di navigazione. Tra l’altro, il portale non è neanche ottimizzato per la visualizzazione su piccoli schermi.

Notizie su: