QR code per la pagina originale

3SkypePhone. E le regole cambiano

Il 3SkypePhone nasce per cambiare le regole della telefonia: il client VoIP si sposta con un dispositivo 3G per offrire agli utenti i vantaggi dell'always-on e del gratis: Skype diventa così il riferimento principe per le proprie comunicazioni

,

Allestimento elegante, massiccia presenza dei media, in due sul palco: Vincenzo Novari, amministratore delegato 3 Italia, ed Enrico Noseda, director of business development telecoms di Skype. Alle loro spalle una imponente proiezione e nelle immagini la grande novità del giorno: il 3SkypePhone.

Nelle prime frasi di Noseda, colui il quale si assume l’onere/onore di introdurre il prodotto, c’è tutta l’enfasi che il gruppo vuole dedicare all’evento. Nell’aria e nelle parole ci sono le sfumature di una sensazione, di un’atmosfera, di un’idea: il concept è nato per cambiare le carte in tavola, per stravolgere le regole preesistenti e quindi, come diranno in seguito tanto da 3 quanto da Skype, è difficile fare pronostici. Il prodotto potrebbe avere qualunque esito sul mercato, il suo merito rimarrà comunque intatto: con il 3SkypePhone il mondo della telefonia fa un passo importante ed in una direzione ben precisa.

La caratteristica più importante del telefono è nel suo pulsante centrale: è quello, infatti, l’elemento che permette all’utente di collegarsi al mondo Skype potendo così accedere al client in mobilità, senza l’ausilio di un computer e senza la necessaria presenza di banda larga in loco. È in quel pulsante che Skype e 3 fanno nascere la propria collaborazione ed è su quel pulsante che tutto si concentra.

Queste, prima di passare a funzionamento e costi, le caratteristiche tecniche del prodotto:

  • dimensioni: 100x44x13.6mm, 86g di peso
  • durata delle batterie: 320 ore in standby e 170 minuti in conversazione
  • schermo da 2 pollici QCIF (176×220)
  • memoria interna da 16Mb espandibile con microSD fino a 1Gb (microSD da 256Mb in dotazione)
  • fotocamera da 2 megapixel
  • bluetooth, browser internet, giochi Java 3D
  • in dotazione auricolare, chiave USB, caricatore

Notizie su: